In questa sezione sono pubblicati i dati del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza (D. Lgs. 33/2013, Art. 43 comma 1) e l’aggiornamento annuale del Piano Triennale per la prevenzione della corruzione e trasparenza (Art. 10 c. 8, lett. a, D.Lgs 33/2013).
Responsabile della prevenzione della Corruzione e della Trasparenza
Con comunicazione del 27-11-2015 l’Amministratore Unico ha nominato Domenico Cerri Responsabile della prevenzione della Corruzione e della Trasparenza di Lucca Innovazione e Tecnologia – Lucca In-Tec S.r.l.
Nella seduta del 19 giugno 2023 il Consiglio di Amministrazione di Lucca In-Tec S.r.l ha nominato Responsabile della prevenzione della Corruzione e della Trasparenza la dr.ssa Cristina Martelli direttore della società.
Piano triennale per la prevenzione della Corruzione e della Trasparenza
Secondo quanto previsto dalla sentenza n. 11391 del 24 settembre 2015 del TAR Lazio – Roma Sezione III poichè all’interno della società Lucca In-Tec S.r.l. c’è assenza di professionalità in grado di redigere il Piano anticorruzione, è possibile fare accordi con altre amministrazioni (rif. art. 15 della Legge 241 / 1990).
Alla luce di quanto sopra espresso Lucca In-Tec S.r.l. adotta, a seguito di accordo con la Camera di Commercio Toscana Nord Ovest, il Piano Triennale di prevenzione della corruzione e della Trasparenza dell’ente camerale.
Relazione annuale del Responsabile della prevenzione della corruzione
Atti di accertamento delle violazioni
Nessun Atto di accertamento è stato elevato nei confronti di Lucca In-Tec S.r.l.
Whistleblowing – Segnalazione di condotte illecite
Possono segnalare illeciti i dipendenti di Lucca Innovazione e Tecnologia s.r.l., i collaboratori e i consulenti con qualsiasi tipologia di contratto o incarico, i collaboratori di imprese fornitrici di beni o servizi o che realizzano opere in favore di Lucca Innovazione e Tecnologia s.r.l. che risultino testimoni o comunque a diretta e specifica conoscenza di condotte illecite poste in essere nell’ambito del rapporto di lavoro e decidano di segnalarle nell’interesse dell’integrità della Società.